Il POP-UP Festival, creato dall’organizzazione mondiale Six Seconds, è un’esperienza gratuita di apprendimento pratico ed esperienziale, aperta a bambine, bambini e adulti. L’iniziativa celebra la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (World Children’s Day) e la Convenzione sui Diritti dei Bambini e delle Bambine, momenti fondamentali che ci ricordano l’importanza di costruire un futuro fondato sul rispetto, sulla consapevolezza e sulla crescita emotiva di ogni persona. Un’occasione per ritrovare insieme il valore dell’ascolto, della curiosità e della connessione - competenze essenziali per dare forma a una società più empatica e consapevole.
Il POP-UP Festival sarà un'esperienza di apprendimento interattiva sulle emozioni, il benessere e i diritti dei bambini e delle bambine e a novembre sarà celebrato in oltre 190 paesi in tutto il mondo. Maggiori informazioni: http://6sec.org/popup/it
Come: Attraverso giochi e attività per stimolare l'apprendimento socio-emotivo. L'evento è aperto ad adulti, bambine e bambini accompagnati da un adulto. Unico requisito: volontà di mettersi in gioco e sperimentare le attività.
Dove: Darzo TN - Casa sociale, piazza XVI artiglieria
Quando: 16 novembre dalle 10.00 alle 17.00
Per maggiori informazioni contattare: [email protected]
NB. La registrazione è valida per una sola persona. Se desideri iscrivere più partecipanti si prega di contattare [email protected] indicando i nominativi.