RESILIENZA
La resilienza è spesso descritta come la forza di affrontare le sfide – ma nei momenti di forte stress, perdita o sconvolgimento, cosa significa davvero? Più che semplicemente “sopravvivere”, la resilienza riguarda la capacità di crescere attraverso le difficoltà. È l’abilità di adattarsi, riprendersi e restare connessi a ciò che conta, anche quando la vita sembra essere travolgente.
In questo EQ Café esploreremo come l’intelligenza emotiva ci aiuta a costruire una resilienza reale e sostenibile. Imparando ad ascoltare le nostre emozioni, a connetterci con gli altri e a trovare significato anche nelle avversità, possiamo rafforzarci e sostenerci a vicenda.
L’intelligenza emotiva (nota anche come “EQ”) significa essere più intelligenti con le emozioni —e possiamo svilupparla praticandola insieme. Gli EQ Café sono incontri coinvolgenti e stimolanti, pensati per chi è curioso di scoprire e approfondire l’intelligenza emotiva attraverso il confronto e l’esperienza condivisa.
In questo Café scopriremo:
· Che aspetto ha la resilienza nella vita di tutti i giorni e come possiamo farla crescere?
· Quale ruolo giocano le emozioni nell’affrontare stress e incertezza?
· In che modo le competenze di intelligenza emotiva possono aiutarci a costruire forza interiore e a sostenere la resilienza negli altri?
Chi: Chiunque sia interessato a conoscere e praticare l’Intelligenza Emotiva – un set di competenze misurabili e scientificamente validate di cui tutti noi abbiamo bisogno per crescere
Cosa: Laboratorio gratuito interattivo
Quando: 6 Dicembre 17.00 - 19.00
Dove: Emeroteca Principe di Villadorata. Via Corrado Nicolaci, 18
Come: evento gratuito, prenotarsi entro il 4 Dicembre alle 17.00
Per informazioni: contattare direttamente l'organizzatrice dell'evento:
Barbara Avola: [email protected] | cell:+39 380 9088399
****
Mi chiamo Barbara Avola e nel mio lavoro mi impegno come coach e trainer. La mia formazione è stata maturata attraverso diversi percorsi che vanno dall’università conseguendo la laurea triennale in scienze dell’educazione e della formazione, passando per il master in Comunicazione e Competenze Relazionali all’Istituto di Gestalt di Siracusa, proseguendo per le certificazioni presso Six Seconds e il corso di formazione come life coach presso l’ID Coaching School.