Self-Science Experience
Edizione Febbraio: 12/02 e 17/02, ore 17.00 - 19.30
L’apprendimento socio-emotivo (SEL) sta guadagnando terreno nelle scuole, promuovendo l’Intelligenza Emotiva e beneficiando l’intera comunità. Tuttavia, gli insegnanti spesso temono che integrare questa metodologia richieda troppo tempo: proprio per questo motivo la metodologia SEL di Six Seconds, chiamata Self-Science, vede l’insegnamento come un’opportunità per allenare competenze socio-emotive.
Il nuovo format Self-Science Experience mira a far sperimentare questa metodologia, combinando l’allenamento dell’Intelligenza Emotiva con contenuti culturali e didattici.
Tema di questa Experience sarà l’Inferno di Dante, dove esploreremo “nuove dritte vie” in un viaggio immersivo e appassionante in cui l’Intelligenza emotiva ci guiderà a “riveder le stelle”.
A chi è rivolta l’esperienza:
- Persone interessate ad allenare la propria Intelligenza Emotiva in un format stimolante da un punto di vista anche culturale
- Insegnanti ed educatori che vogliono sperimentare il potenziale della metodologia Self-Science
- Professionisti (coach, psicologi e altri) che lavorano nelle scuole e vogliono sperimentare il metodo Self-Science approfondendo l’aspetto dell’integrazione didattica
Il corso dà diritto a 6 ACE units ai certificati Six Seconds.